Emiliano Soldani

 

Emiliano Soldani, laureato in economia e finanza internazionale alla Nottingham Trent University, è un esploratore di verità presenti in ogni filosofia e corrente spirituale e ha sviluppato doti di manifestazione dei Maestri Ascesi coniugandole a un naturale talento per la comunicazione.

Già cofondatore della scuola spirituale La Settima Soglia, nel 2016 ha creato l’Opera di Risveglio Stella Radiosa-Umanità in Luce Vera per la riscoperta del proprio Sé divino attraverso la quale ha trasmesso i messaggi spirituali e i contenuti dei corsi caratterizzandoli sempre con un puntuale riscontro scientifico.

Dall’estate 2019 Stella Radiosa ha lasciato spazio al nuovo con la nascita di Crystallattea Earth, opera molto più grande, luminosa e alta, al puro servizio del piano della Luce per il bene dell’umanità nell’Equilibrium Tao fra il bene e il male.

Legati alle tematiche che insegna, i due suoi primi saggi – Qse-Quantum Solution Energy (2013) e Qse Evolution (2015) pubblicati da Anima Edizioni – affrontano il ruolo del genere umano nel mondo attraverso la sintesi ideale fra visione scientifica e approccio filosofico. L’opera Perle di Luce dei Maestri Ascesi (2017) raccoglie insegnamenti ipercomunicati proponendosi come una guida quotidiana verso un livello di maestria più alto nella gestione consapevole della realtà e delle relazioni umane.
Di recente pubblicazione La forza dell’Amore divino, chiave di lettura dell’amore incondizionato in relazione alla teoria quantistica della gravità.
Fra le sue pubblicazioni anche numerosi video-corsi.

In un percorso e una produzione ricchi e sfaccettati, dal fantasy cui si appassiona da ragazzo fino ai Classici che studia con entusiasmo alle superiori, dalla narrativa di Hemingway alla saggistica e alle opere della filosofia orientale fino alle scuole occidentali socratica e pitagorica, dopo un lungo soggiorno in India volge l’attenzione all’Occidente concentrandosi sul Cristianesimo esoterico, l’alchimia, i filosofi della Grecia classica e la Kabbalah bianca.
Negli anni approfondisce gli insegnamenti della New Age, gli scritti del Maestro Saint Germain, i messaggi di Omraam Mikhaël Aïvanhov, Gregg Braden, Bruce Lipton, Yehuda Berg.
Analizza gli studi di fisica quantistica, fisica teorica e astrofisica.
Esplora la visione cosmologica di Stephen W. Hawking, l’interpretazione della realtà di Kip S. Thorne, Alain Aspect, Henri Margenau e le teorie di fisici come David Bohm che spiegano il mondo e il suo rapporto con l’uomo. Segue i biologi molecolari come Rupert Sheldrake e Glen Rein e i loro studi sul campo morfogenetico e sul DNA.

All’esoterismo occidentale dedica numerosi corsi e ritiri – fra i quali il percorso iniziatico di Ermete Trismegisto sul sapere alchemico-magico celato nelle Tavole Smeraldine − e residenziali estivi dedicati all’apprendimento e alla pratica della scienza esoterica della Magia Bianca Naturale. 

Film preferiti

Avatar, 2009 (regia James Cameron)
Harry Potter, 2001-11
(regia Chris Columbus, Alfonso Cuarón,
Mike Newell e David Yates)
Il gladiatore, 2000 (regia Ridley Scott)
Il Signore degli Anelli, 2001-03
(regia Peter Jackson)
Interstellar, 2014
(regia Christopher Nolan)
La Tigre e la Neve, 2005
(regia Roberto Benigni)
L’attimo fuggente, 1989
(regia Peter Weir)
Lo Hobbit, 2012-14
(regia Peter Jackson)
Lucy, 2014 (regia Luc Besson)
Matrix, 1999
(regia Lana e Andy Wachowsk)
Ready Player One, 2018
(regia Steven Spielberg)
The Greatest Showman, 2017
(regia Michael Gracey)
The Imitation Game, 2014
(regia Morten Tyldum)
 

Top Ten musicale

Bird set free, Sia
Divenire, Ludovico Enaudi
Innuendo, Queen
Infinito, Roberto Cacciapaglia
La cura, Franco Battiato
La Pace sia con te, Renato Zero
Pretty Hurts, Beyoncè
Rise, Katy Perry
Run Boy Run, Woodkid
Secrets, One Republic
 

Hobby

Equitazione
Meditazione dinamica
Sci
Studio amatoriale di climatologia,
geografia fisica, fisica teorica,
quantistica e astrofisica, geologia, storia,
filosofia, geopolitica internazionale.
Suonare il flauto
Canto
Trekking e scalate